Giordano Renault

AGORA'

>>Lascia il tuo commento

Lasciato il 03 DIC 2014

Prima di bonificare i terreni bisognerebbe bonificare gli incivili che che vi buttano la spazzatura per non fare tre passi fino ai cassonetti

Lasciato il 03 DIC 2014 da: mercatini rometta marea - precisiamo

Il signore che vive a Rometta da 20 anni parla ovviamente di Rometta Marea? perchè tutti sanno che i mercatini di Natale anche se non con le casette di legno sono stati fatti lo scorso anno a Rometta nel centro storico.

Lasciato il 03 DIC 2014

Sarebbe il caso di iniziare a bonificare i terreni incolti che a Rometta Marea deturpano, e non poco, il territorio.
Bonificare i terreni incolti è un obbligo che spetta ai proprietari. Non solo per evitare pericoli di incendio, ma anche dal punto di vista dell'igiene e del decoro urbano. Le aree abbandonate sono ricettacolo di rifiuti e insetti e le erbacce che vi crescono, spesso infestano anche strade e marciapiedi confinanti, rendendo vani gli sforzi quotidiani per tenere pulita la città a beneficio di cittadini e visitatori. Tenere puliti i terreni incolti evita, altresì, di non incorrere nelle previste sanzioni di legge. E i costi aumentano se, in caso di inosservanza, l'esecuzione della bonifica viene effettuata d'Ufficio: in tal caso, infatti, le spese di bonifica sarebbero a carico dell'inadempiente. Fossi io, inizierei subito.

Lasciato il 03 DIC 2014

Vivo a Rometta da 20 anni, sinceramente non ricordo alcun evento natalizio come quello dei mercatini di Natale. Grazie Sindaco per quello che sta facendo per i suoi concittadini.

Lasciato il 23 NOV 2014 - fcambria@homail.it

Con tutti questi avvocati come mai si sono fatti sfuggire gli uffici del Giudice di Pace, la giustificazione dell'Amministrazione sembra una farsa, non si sono impegnati a dovere. Le precisazioni non convincono molto, primo obbiettivo dell'Amministrazione raggiunto uffici del Giudice di Pace CHIUSI, grazie Amministrazione

Lasciato il 18 NOV 2014 da: Redazione Erimata - redazione@erimata.it

Tutta la redazione di Erimata si stringe al dolore di Santino e Giovanni Marmino per la perdita del loro caro padre.

Lasciato il 18 NOV 2014

Stamani in contrada Torretta mi sono imbattuto in degli operai del comune che sistemavano l'illuminazione pubblica.
La domanda è sorta spontanea:
Perchè negli ultimi tre anni e più non si riusciva ad aggiustare il cestello e veniva chiamata la solita ditta per semplici interventi che potevano essere facilmente svolti dagli operai del comune senza pagare un EURO? ai posteri l'ardua sentenza

Lasciato il 15 NOV 2014

col tempo il nuovo stabile del comune di rometta marea,diventerà piscina comunale,vergogna a fare certi lavori,adesso chi deve pagare ,paghi.

Lasciato il 14 NOV 2014 da: tutti al buio - risparmiare@enel.it

Oltre agli alberi piantiamo anche qualche lampione in piu'

Lasciato il 14 NOV 2014 da: Tutti a Piangere

Tutti a piangere la soppressione del Giudice di Pace, ma mi chiedo: per carità doveva anche rimanere per una questione di prestigio, ma per i Romettesi è molto più utile il mantenimento dell'Ufficio Postale, della sede del Municipio, e perchè no, era anche utile la caserma dei Carabinieri, ma in termine di servizi, il Giudice di Pace non è indispensabile, anzi sono solo spese a carico di noi Cittadini Romettesi; perchè agli altri tre Comuni, non interessa proprio nulla

 
  Avanti >>
New Sondaggio
 
Sondaggio sospeso
 
3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Relazione sullo stato di attuazione del programma

Relazione sullo stato di attuazione del programma

A meno di sei mesi dall’insediamento, il Sindaco ha ritenuto opportuno proporre al consiglio comunale, che si è tenuto per la prima volta nei locali del nuovo palazzo satellite di Rometta Marea, lo stato di attuazione del programma e la relazione sull’attività svolta.

- Rometta - Carenza idrica

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
1^Categ. - Il Derby di Natale

1^Categ. - Il Derby di Natale

Quest’anno il “derby” il primo derby romettese, nella storia, di prima categoria vedrà il suo primo atto giocarsi sul terreno del Filari in pieno periodo natalizio,ed all’ultima giornata del girone d’andata.

- Calcio a 5 femm. - 2^ Sconfitta per il Real Rometta

- Calcio a 5 femminile - Il Perla Alcantara supera 7-1 il Real Rometta