Giordano Renault

AGORA'

>>Lascia il tuo commento

Lasciato il 24 MAG 2015 da: peter mondo - petermondo@libero.it

Vedo con mio rammarico che in questa pagine le persone continuano a scrivere in anonimo, e con mia grande delusione vedo che vengono sempre pubblicati i loro messaggi, chi non ha nulla da nascondere può scrivere a testa alta, ho letto un messaggio sul cimitero delle macchine al campo la pinetinam una era la mia mi dispice ad averla tolta prima di aver letto il messaggio, gli avrei fatto fare i vermi li, invece di guardare le macchine e le sciocchezze guardiamo le cose serie, se avetd problemi mostratevi senza paura che vi leggo i vostri peccati, coniglie e ...

Lasciato il 24 MAG 2015 da: nicola Merlino - avv.nicolamerlino@libero.it

Cara rossella, tanto tempo fa ho scritto la noa che segue. Sai...la condivido ancora. Tu?
Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 
 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Forum



24/07/2007

 

Erimata, una sicuramente positiva esperienza, però

Non c’è dubbio alcuno che “Erimata” sia una delle iniziative più interessanti che sia stata presa a Rometta negli ultimi anni.

Una luce in più che - fra l’altro - illumina i posti in cui si amministrano soldi pubblici, è di per se un fatto estremamente positivo in quanto fa si che gli amministratori (in genere) siano più cauti e più diligenti nel proprio modus operandi.

Come pure, sono convinto che, se adoperata con la grande attenzione, che peraltro per tutti i mezzi mediatici (ancor più se telematici) si deve avere, può divenire un formidabile mezzo di stimolo per la crescita socio-politica della nostra comunità.

Un formidabile mezzo (mediatico-telematico) che per la propria enorme potenzialità, in parte ancora non compresa e studiata per le implicazioni (anche travolgenti) che ha in tutti i campi (nessuno escluso), deve però essere “adoperato” -appunto- con grandissima attenzione perché, altrimenti, fatte salve le nobili intenzioni dei promotori, rischia di sortire degli effetti contrari a quelli desiderati.

E vengo al punto.

I responsabili di codesto sito, hanno ritenuto utile permettere l’accesso alla molto frequentata agorà dello stesso, senza alcuna identificazione e, ritengo, attraverso un “filtro” costituito dall’esame preventivo (prima della pubblicazione) dei vari interventi.

Orbene, da ciò un proliferare di interventi di anonimi, o peggio di anonimi che utilizzano nomi a Rometta molto comuni o tematiche consone ad altri (evidentemente non gradite), che “concorrono” a determinare (o a deteriorare) l’immagine pubblica (spesso costruita con grande rigore morale in una vita) di cittadini ignari di tali interventi.

Così facendo, oltre a sortire il superiore certo non ottimale risultato, si “incentiva” gli anonimi delatori, con una metodologia più consona ai sistemi inquisitori di qualche secolo fa che ad una moderna società democratica occidentale e -ancor peggio- fa allontanare il principio della “responsabilità” delle proprie azioni, indispensabile pilastro per costruire un miglior futuro per la nostra comunità.

Pertanto, ultimato il periodo di avviamento della sicuramente positiva esperienza che è “Erimata”, non è il caso forse che i promotori della stessa si pongano il problema di “identificare” preventivamente i vari intervenienti all’agorà affinché il contributo che si intende dare sia ancor più qualificato ed anche responsabile?


Nicola Merlino


     


Questo articolo è stato visualizzato  2244  volte

Lasciato il 23 MAG 2015 da: Giuseppe Laface

Ho letto un messaggio sull'agora' di erimata.it che evidenziava le cattive condizioni in cui versa Villa Martina di Rometta Marea.
E, nel fare ciò, criticava l'odierna giornata di volontariato che ha permesso di ridare dignità al Parco della PINETINA, che non era stato oggetto di un intervento di pulizia di tale portata da almeno vent'anni.
Una splendida manifestazione di attaccamento alla "maglia" di numerosissimi concittadini che hanno sottratto un sabato mattina alle loro famiglie per dedicarlo a Rometta.
Volontariato e passione civica pura.
Andiamo a Villa Martina, sig. Cardullo Giuseppe (?!?) se lei è disponibile ad un confronto la incontreremo per spiegarle come abbiamo ricevuto in consegna Villa Martina esattamente un anno fa.
La saletta ad ogni pioggia si riempie d'acqua a causa di copiosissime infiltrazioni dal tetto, i giochi dei bimbi abbandonati e praticamente in pessime condizioni. Il palco ed i sedili dell'arena con l'intonaco ovunque cadente e con i ferri delle armature a vista.
La piscina della papere che a causa del fatto che lo scarico va a finire nelle acque piovane a da lì a mare che non si può pulire se non programmando un intervento con idrovore ed autorspurgo.
Quindi nessun intervento di manutenzione da decenni.
Ciononostante, lo scorso mese di dicembre abbiamo chiesto all'ufficio tecnico di redigere un progetto di manutenzione straordinaria ed abbiamo assegnato circa 50 mila euro delle esigue risorse di cui dispone il Comune, per consentire un intervento di ripristino.
Proprio in questi giorni, è in corso la gara per aggiudicare i lavori e contiamo entro fine giugno di ridare la dignità che merita alla Villa principale e più bella di Rometta Marea.
Tra pochi giorni, il Sindaco Nicola Merlino avrà modo di riferire ai cittadini ciò che è stato fatto in un anno di lavoro.
Un lavoro duro, serio ed entusiasmante grazie alla dedizione dell'intera squadra di governo della città. Una squadra che sta quotidianamente dando il massimo che ognuno di noi riesce a dare, con in testa un Sindaco che sta profondendo tutte le sue energie mentali e fisiche nell'esclusivo interesse di Rometta e dei Romettesi.
Quindi sig. Cardullo, o come si chiamerà lei, ci vorrà scusare per il disagio che, da qui a qualche giorno, provocheremo ai nostri concittadini di Rometta Marea per i lavori che si eseguiranno in Villa Martina.
Stiamo facendo, anche in questo caso, ciò che per quindici anni qualcuno avrebbe dovuto fare e non ha fatto.
Ovvero amministrare un paese e governarlo.
Nell'interesse supremo ed esclusivo dei Romettesi.

Lasciato il 23 MAG 2015 da: Giuseppe cardullo - anto.r24@hotmail.it

Complimenti all amministrazione che invece di pensare di rendere decorosa e pulita la villa comunale Martina pensa bene di ripulire la pinetina...oggi 23 maggio sono andato con le mie figlie e cosa ho trovato? Solo sporcizia e peggio i giochi non idonei...chiodi e altro... ps come mai rendete pubbliche solo ciò che fa comodo a voi?

Lasciato il 18 MAG 2015 da: Referente Amministrazione

Gentile sig. Antonio Celesti, la ringraziamo per la sua tempestiva segnalazione, ma le luci saranno accese, in quanto oggetto di manutenzione da parte dei tecnici comunale lungo tutta la linea della del Corso della Libertà e Piazza San Pio.
Cordialmente

Lasciato il 15 MAG 2015 da: Antonio Celesti

Salve, volevo segnalare che ieri, alle ore 12:00 circa, le luci nel Corso della Libertà e in Piazza San Pio erano accese con un conseguente spreco energetico.

Lasciato il 13 MAG 2015 da: santa domenica x

Santa Domenica è luce fu......e buche tappezzate furono.....appostu semu!!!! l'erbacce x le strade che neanche si può passare.....

Lasciato il 12 MAG 2015 - auto@cimitero.it

Il Sindaco dice che la Pinetina diventerà il fiore all'occhiello di Rometta, intanto sta diventando un cimitero di auto! E io pago!

Lasciato il 01 MAG 2015

la strada in via contrada germanosa rometta marea,e stata pulita dalle erbacce solo qualche settimana prima delle votazioni,viale corso della libertà,sul marciapiede lato mare,direzione case popolari,accanto complesso la noira,e pieno di vegetazione con relative spine,perchè non pulite?

Lasciato il 29 APR 2015 da: Padre Pio

Volevo segnalare la presenza di incuria e erbacce nella piazza antistante la delegazione a Rometta Marea. Il mio rammarico nel constatare che gli amministratori che gestiscono il mio paese non se ne siano accorti/curati in quanto bazzicano spesso per la delegazione...Meditate

 
  Avanti >>
New Sondaggio
 
Sondaggio sospeso
 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Villa Martina, a giorni l'inizio dei lavori di ristrutturazione

Villa Martina, a giorni l'inizio dei lavori di ristrutturazione

La precisazione del vicesindaco Laface in merito ai messaggi giunti su Agora' sulle condizione della villa comunale romettese.

- Rometta - Villa dei Basiliani sarà intitolata a "Costanza D'Altavilla"

- Convocazione consiglio comunale

Lavori conclusi in tarda notte nella SP 57

Lavori conclusi in tarda notte nella SP 57

Dopo l'evento franoso avvenuto intorno alle 6 di stamattina, è nuovamente percorribile la strada provinciale che conduce a Rometta.

- SP56 Palostrico - Firmato il decreto per la messa in sicurezza

- Rometta, apertura delle strade provinciali

sport
Domenica la "Gran Fondo Nibali" di passaggio anche a Rometta

Domenica la "Gran Fondo Nibali" di passaggio anche a Rometta

La carovana con il Campione Italiano transiterà anche da Rometta Marea per poi salire da Venetico e giungere a San Cono riscendendo dai Filari. Più di 800 al momento gli iscritti, si punta a 1000!

- Campionato Nazionale wmkf

- Calcio a 5 femm. - Pari del Real Rometta