Giordano Renault

DAL COMUNE

Rometta sceglie il 'porta a porta'

Rometta sceglie il 'porta a porta'

13 AGO 2014

Seduta storica del consiglio comunale di Rometta. In data odierna i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno votato all’unanimità l’adozione del sistema porta a porta dei rifiuti differenziati, che prevede il ritiro degli stessi sul filo strada presso il domicilio dell'utenza e consente di raggiungere elevati valori della raccolta. Contestualmente all'avvio del sistema porta a porta, che si ipotizza potrà iniziare già a fine settembre, verranno rimossi dalle strade romettesi i cassonetti per i rifiuti indifferenziati.
"Ringraziamo l'Ufficio Tecnico Comunale per aver redatto "in house" il progetto - dichiara l'assessore Laface - e ringraziamo tutto il Consiglio Comunale che, prima in commissione ed oggi in aula, ha sposato la proposta dell'amministrazione. Un grosso passo in avanti di innovazione e di civiltà. Adesso i cittadini saranno i primi protagonisti".
"Le proposte avanzate dall'Amministrazione comunale vengono approvate all'unanimità dal Consiglio comunale - afferma il sindaco Nicola Merlino -. Circostanza che evidenzio con grande soddisfazione, a conferma della qualità del lavoro e delle proposte elaborate dall'Amministrazione. In particolare, non posso non evidenziare l'approvazione all'unanimità del sistema di raccolta dei rifiuti con il metodo "porta a porta"; approvazione possibile solo in quanto, nella passata legislazione, il gruppo di "Vivi Rometta", con a capo l'ing. Paolo Saija, ha impedito all'Amministrazione del tempo (Abbadessa), altra diversa nefasta scelta (sistema misto). Nefasta scelta oggi bocciata platealmente anche dal gruppo consiliare di minoranza (che alle recenti elezioni ha sostenuto il dott. Abbadessa) con l'approvazione del sistema porta a porta, proposto dall'attuale Amministrazione comunale".

Redazione
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0