Giordano Renault

SPORT

1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0

1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0

22 SET 2014

Comincia nel peggiore dei modi la stagione dell’Usd Camaro 1969 che nell’esordio in campionato contro la Ramet, in una gara valida per la prima giornata del campionato di Prima Categoria, Girone E, stecca e cede per 1-0 contro i padroni di casa, nonostante un netto predominio territoriale.

Dopo due fiammate degli ospiti, entrambe ben chiuse dalla retroguardia della Ramet, la squadra di casa pigia sull’acceleratore e confeziona altrettante occasioni, prima con un diagonale di Grosso e poi con un tentativo di Spoto, con Fiorito a deviare in corner nel primo caso e a respingere di pugni nel secondo. Al 15', però, l’estremo difensore del Camaro non può nulla sul tiro al volo di Caragliano che, sfruttando un corner di Nania, insacca la rete del vantaggio. Il Camaro prova a uscire dalla propria metà campo e ci riesce alla mezz’ora, quando Russo, su sponda di Buda, ha sul destro una grande opportunità per riportare il risultato in parità ma calcia male e la palla si perde sul fondo. La gara si accende negli ultimi minuti della prima frazione, con Cardia, Rifici, Buda e Ricciardo a provarci senza esito per i neroverdi e i padroni di casa a tentare le ripartenze, senza mai impensierire Fiorito.

Il secondo tempo comincia con Durante in campo al posto di Morgana e il Camaro inizia a collezionare occasioni nel tentativo di trovare il pareggio. Al 52' è Buda ad avere la prima palla-gol della seconda frazione, ma tira alto dopo uno scontro con l’estremo difensore Caragliano. Cinque minuti più tardi ci prova Cardia con un tiro dalla distanza su cui si distende in corner il portiere della Ramet. Ci prova anche Lucà, subentrato a Ricciardo, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa. Al 66' ancora Buda ci prova con un bel destro al volo rimpallato, però, da un difensore avversario. A poco meno di dieci minuti dal termine è ancora il bomber del Camaro a provarci, sfuggendo alla difesa avversaria e presentandosi davanti a Caragliano senza però trovare la giusta conclusione a rete. Quando il cronometro segna l’85' è nuovamente Cardia a liberare il destro da fuori e a trovare pronto Caragliano, insuperabile per il centrocampista ospite.

Finisce 1-0, con la Ramet brava a difendersi e cinica nello sfruttare l’incertezza difensiva degli avversari, capitalizzando l’unica reale occasione da rete creata in 90'. Il Camaro, invece, ha tentato in ogni modo di riportarsi in gara senza riuscire a trovare il giusto guizzo offensivo per bucare una porta che oggi sembrava stregata.

Ramet - Camaro 1-0
Marcatore: 15' pt G. Caragliano.

Ramet: D. Caragliano, Pirrone, Spoto, Messina, G. Caragliano, Salmeri, Nania, Begovi, Currò (36' st Trimarchi), A. Mangano, C. Grosso. In panchina: G. Grosso, Lombardo, Trimarchi, R. Rizzo. Allenatore: Andrea Visalli.

Camaro: Fiorito, Cappello, Morgante, Ricciardo (18' st Lucà), M. Mangano, Lauro, Morgana (1' st Durante), Cardia, Rifici, Buda, Russo (33' st N. Rizzo). Allenatori: Luigi Cappello-Michele Lucà.

Arbitro: Alberto Sorbello della sezione di Acireale.

Ammoniti: 7' st D. Caragliano (R), 14' st A. Mangano (R), 17' st Spoto (R), 31' Nania (R), 42' st G. Caragliano (R), 42' st Cardia (C).

Espulsi: nessuno.

Recupero: 3' pt, 3' st.

www.messinanelpallone.it
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0