Giordano Renault

ASS. MARI E MONTI

Unicef - Mille piazze in tutta Italia per "Le tazze dei diritti"

Unicef - Mille piazze in tutta Italia per "Le tazze dei diritti"

02 OTT 2014

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014, in un migliaio di piazze in tutta Italia, i volontari e volontarie raccoglieranno fondi a sostegno dei progetti UNICEF per la lotta alla mortalità infantile nel mondo. A Rometta l'Ass.ne Mari e Monti sarà presente sabato 4 Ottobre in Piazza Cappuccini dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e domenica 5 in Piazza Margherita dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

L'ormai tradizionale appuntamento del primo week-end di ottobre (la prima edizione è stata nel 2008) ha quest'anno per protagonista un gadget davvero originale: la "Tazza dei diritti", 6 coloratissimi soggetti, ciascuno dei quali riporta un diverso articolo della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed è decorato da un'illustrazione originale della Pimpa, il celebre personaggio di animazione disegnato da Altan e amato da generazioni di bambini (e non solo).

A fronte di una offerta minima di 10 euro, si potrà portare a casa una delle "Tazze dei diritti" a scelta fra quelle che troverete al banchetto della vostra città.
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0