Giordano Renault

PUNTI DI VISTA

I primi 150 giorni dell'Amministrazione. Un Nicola Merlino a 360°

I primi 150 giorni dell'Amministrazione. Un Nicola Merlino a 360°

27 OTT 2014

In un’aula consiliare gremita Nicola Merlino ha relazionato sui primi 150 giorni della sua amministrazione.
Presenti in aula tutti i primi attori di questa nuova esperienza politica romettese, tra slide e siparietti interventi e focaccine adesso tutto sembra essere più chiaro.
Nicola Merlino fa sul serio ed ha intenzione di continuare a fare sul serio.
Non si sono registrate standing ovation né si è assistito all’auto incoronazione di un novello Napoleone, ma semplicemente si è avuto modo di conoscere i primi risultati ottenuti da questa amministrazione.
Presenze ma anche assenze si sono registrate tra il pubblico, assenti giustificati Ettore Lombardo e Rossella Saccà, per il resto pochi gli addetti ai lavori i men in progress della politica romettese, forse avrà ragione il Sindaco allo scrutinio dell’ultima scheda dalle urne il 26 maggio è già scemato l’impegno e gli alti proclami di chi si offriva ad un ruolo da protagonista nella vita del paese.
Citiamo il Guicciardini “ Diffidiamo di chi dichiara di perseguire l’interesse Generale, quasi sempre persegue il suo Particulare!
Un Nicola Merlino che ha relazionato sull’operato della sua amministrazione, dalla consegna dei lavori del ponte per Spadafora, all’inaugurazione degli Uffici del decentramento, dalla spending review al problema della pianta organica, dai progetti del Macello Comunale e del Tiro al Piattello alla Tensostruttura di Rometta Marea, dal problema della vivibilità delle frazioni alla soluzione da trovare per completare la metanizzazione ed il recupero degli edifici non abitati di Rometta Centro, dalle soluzioni logistiche per la scuola materne di Rometta Marea alla riduzione dell’indennità di carica ed al progetto “servizio civico”.
Ma il vero risultato di cui va fiero Nicola Merlino è finalmente aver abbattuto quel muro di differenza e diffidenza che per decenni ha diviso e contrapposto il destino delle nostre due comunità, riuscire a vedere Rometta nella sua unicità dalle spiagge alle cascate di Silimò, riuscire finalmente a dialogare fino a ieri i nostri vicesindaco in pratica svolgevano le funzioni di Proconsole, adesso sono e si sentono vicesindaco dell’intera comunità e su questo si è espresso anche Giuseppe Laface, visibilmente soddisfatto ed in piena sintonia con il resto della squadra, di rilievo l’intervento dell’assessore Saija che si è offerto ad un contraddittorio con la platea, ed anche degli assessori Lisa e Messina.
Alla fine un gradito, visto l’ora, buffet ha allietato la serata dei presenti.

Fortunato Marcianò

Al seguente link il video fatto vedere durante l'incontro di sabato:
https://www.youtube.com/watch?v=xyyJqL7c8a0&feature=youtu.be
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0