Giordano Renault

MONDO SCUOLA

Rometta, “Libriamoci”: alla scuola primaria tre giorni speciali dedicati alla lettura

Rometta, “Libriamoci”: alla scuola primaria tre giorni speciali dedicati alla lettura

17 NOV 2014

La scuola primaria di Rometta ha aderito all’ iniziativa “Libriamoci” promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Tre giorni speciali, dal 29 al 31 ottobre, per “liberare” la lettura nelle scuole. Obiettivo era quello di sviluppare il piacere della lettura attraverso attività inedite non legate a fini valutativi. La scuola si è aperta al territorio: genitori, associazioni e volontari sono Rometta
intervenuti con grande apprezzamento degli alunni. In particolare vanno menzionati i volontari dell’Associazione Mediterranea per la Natura (MAN), che hanno dato vita alla lettura animata di racconti di Nicoletta Costa e di Gianni Rodari, la campionessa europea di atletica leggera Maria Ruggeri che ha letto brani riguardanti l’agonismo sportivo e la storia di Pietro Mennea, il Sig. Lamberto in qualità di nonno che ha raccontato favole e spiegato la morale, e i genitori della classe II A, che hanno proposto “La cicala e la formica” in maniera divertente.

Stretto web
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0