Giordano Renault

DAL COMUNE

Lettera aperta del Partito Democratico

Lettera aperta del Partito Democratico

05 FEB 2016

Gentile Sig. Sindaco.

Sono trascorsi circa due anni dalla data delle elezioni Amministrative del 25 maggio 2014.

Elezioni che ci hanno visto correre da soli come Partito politico, anche se all’interno di una lista civica.

Le tante vicissitudini del PD a livello provinciale, hanno determinato uno stop dell’attività politica del nostro Partito anche a Rometta, rendendoci di fatto assenti dalle discussioni e decisioni che hanno interessato la vita collettiva dell’intero paese.

Finalmente, questa situazione di stallo volge al termine, e si stanno ricreando tutte le condizioni affinchè il PD di Rometta riprenda il ruolo che gli è proprio e cioè ridiventare attore politico di primo piano per le scelte politico/amministrative che riguardano il territorio comunale e provinciale.

Siamo ripartiti dal processo di preadesione al PD, invitando tutti gli ex iscritti ed i cittadini in genere, ed è stata quella un’occasione di confronto sia con lei, sia con esponenti del suo gruppo politico.

Non abbiamo difficoltà a riconoscere ( a lei ed al suo gruppo) dei meriti amministrativi per l’azione di governo fin qui condotta sul territorio e bisogna aggiungere che ci fa molto piacere essere riconosciuti come unico partito politico strutturato ed organizzato.

Questo suo giudizio lusinghiero, che peraltro ricambiamo, ci responsabilizza ulteriormente.

Abbiamo sempre inteso far politica solo per passione, per spirito di partecipazione e anteponendo sempre e comunque gli interessi della collettività e non possiamo non darle atto che le stesse motivazioni caratterizzano il suo impegno politico e quello degli amici di Vivi Rometta.

Veniamo da storie e percorsi differenti, ma sono molti i punti in comune, politici e amministrativi.

Ed è per questo che, dopo una attenta e lunga analisi e dopo aver convocato tutti gli iscritti e simpatizzanti del PD e i componenti della lista elettorale “impegno coerenza buonsenso”, si è democraticamente deciso di accettare il suo invito a divenire interlocutore politico di questa Amministrazione.

Quindi, intento del Partito Democratico, è collaborare con la Giunta di Governo e condividere parte del nostro programma amministrativo nell’unico interesse possibile, ossia quello pubblico e del bene comune, rivendicando però quel senso critico che è proprio di ogni formazione politica.

In questa fase, e’ intenzione del nostro Partito non chiedere o accettare cariche istituzionali o assimilabili all’amministrazione attiva, quello che chiediamo è invece l’essere tenuti in stretta considerazione per tutti i passaggi amministrativi fondamentali, per poter dare il nostro contributo e/o consiglio sull’argomento in discussione e per poter informare in maniera dettagliata e puntuale i nostri iscritti e simpatizzanti.

In attesa di un suo cortese riscontro, porgiamo distinti saluti. Rometta 03-feb-2016

PD Rometta circolo “Cesare Terranova”
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0