Giordano Renault

COMUNICATI

G.I.V.A. - Al via le operazioni di bonifica dell'area FS Rometta

G.I.V.A. - Al via le operazioni di bonifica dell'area FS Rometta

22 FEB 2016

"Sono iniziate questa mattina (20 febbraio) le operazioni di bonifica dell'area adiacente la stazione ferroviaria di Rometta che diventerà sede della GIVA e area di Protezione Civile utile in caso di eventi avversi e/o grandi eventi in tutta la zona che va da Messina a Milazzo. Il Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno ha il desiderio che possa diventare anche luogo per i più piccini magari con un piccolo parco giochi, luogo di ritrovo per anziani e giovani e per tutte quelle persone che desiderano stare insieme. Attualmente il progetto è sostenuto interamente dalla stessa associazione con i suoi, seppur esigui, fondi. Al momento il nostro sodalizio non è beneficiario di alcun finanziamento. Per questo ringraziamo i cittadini che volontariamente ci stanno aiutando, anche i volontari delle altre delegazioni GIVA dei paesi vicini. Vogliamo invitare TUTTI, singoli cittadini, associazioni, enti, aziende e amministrazioni, a sposare il nostro progetto sostenendoci come più gli è possibile. Mettendo a disposizione il loro tempo, oppure offrendo materiale o mettendo a disposizione, per quanto possibile, attrezzature e mezzi. Vogliamo ricordare a tutti cittadini e aziende che le donazioni ad enti onlus come la GIVA sono detraibili ai fini della dichiarazione dei redditi. Un grazie enorme a chi è stato vicino alla giva, a chi continua ad esserlo e a chi lo sarà. Sperando di poter dare noi, insieme con voi, un piccolo contributo perché Rometta e tutta la nostra zona possa essere un po più bella e possa avere anche un centro in cui i cittadini possono rivolgersi in caso di (speriamo mai) emergenze e comunque dove poter trascorrere il loro tempo libero in buona compagnia. GRAZIE!
Per maggiori info potete consultare la nostra pagina Facebook, il nostro sito www.associazonegiva.eu o scrivere a info@associazionegiva.eu"
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0