Giordano Renault

MONDO SCUOLA

Rometta - Karol Panzera è il nuovo baby sindaco

Rometta - Karol Panzera è il nuovo baby sindaco

26 FEB 2016

Eletto il nuovo baby sindaco di Rometta. A ricoprire il ruolo di primo cittadino dei ragazzi sarà il giovane Karol Panzera che si aggiudica 10 seggi elettorali con 101 preferenze a cui si affiancano le 99 preferenze espresse per la sua lista elettorale “Giovani idee per Rometta”. Raggiunge invece il “secondo posto” Francesca Giordano che registra comunque un alto numero di voti con 86 preferenze con 3 seggi assegnati alla lista elettorale “La scuola siamo noi”.

Ad accompagnare il neo baby sindaco in questa nuova avventura saranno i consiglieri eletti Antony D’angelo, 39 preferenze, Angelo Lombardo, 23 preferenze, Sofia Alessi, 20 preferenze, Sonia Vitanza Lima, 18 preferenze, Elisa Frisone, 15 preferenze, Chiara Giacobbe, 14 preferenze, Giuseppe De Gaetano, 12 preferenze, Simone Patti, 11 preferenze, Bruno Federica, 10 preferenze e Saija Elisa con 8 preferenze.

Vengono infine eletti come consiglieri di minoranza Angela Rizzo, 28 preferenze, Gaia Venuto, 21 preferenze, Antonino Mondo, 21 preferenze, Serena Andronico, 17 preferenze e Dario Venuto con 16 preferenze.

Un’iniziativa di grande importanza che ha permesso ai giovani romettesi di dare un primo sguardo alle meccaniche elettorali e al modo in cui queste vengono svolte. Le operazioni di voto e le operazioni di spoglio, infatti, sono state effettuate interamente dai giovani romettesi, sotto la supervisione dell’assessore Melania Messina e degli insegnanti impegnati nel progetto.

“I nostri ragazzi hanno accolto molto bene quest’iniziativa, erano infatti davvero elettrizzati ed entusiasti –dichiara l’assessore Melania Messina, che aggiunge- Tutti noi dell’amministrazione vogliamo fare i complimenti ai tre candidati che si sono distinti per il loro grande impegno e per le numerose proposte presentate in fase di campagna elettorale. Un ringraziamento speciale –conclude- vorremmo farlo soprattutto all’ingegnere Rocco Lombardo e a tutti gli insegnanti della scuola di Rometta che si sono prodigati per il buon esito di questa iniziativa”.

Nei prossimi giorni si procederà con la cerimonia di insediamento del nuovo baby sindaco che procederà poi a nominare il proprio vice baby sindaco. Seguirà, in un secondo momento, l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi con il conseguente inizio effettivo dei lavori di questa nuova amministrazione dei giovani.

per leggere l'articolo intero vai su:
http://www.tempostretto.it/news/cittadini-domani-rometta-karol-panzera-nuovo-baby-sindaco-101-preferenze-registrate.html
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0