Giordano Renault

SPETTACOLI E CULTURA

Libri - "Una Carezza Mancata"

Libri - "Una Carezza Mancata"

08 MAR 2016

La sua vita l’ha raccontata in un libro. "Un viaggio doloroso" dalla sua nascita in via Sante Maria del Selciato a Messina in una clinica per ragazze madri del tempo nel 1963, abbandonato in un convento e poi in orfanotrofio a Rometta (l'Opera Pia), tra violenze e solitudini, alla nascita di suo figlio in un abbraccio di sentimenti che rappresenta un nuovo inizio.
Rosario Genio è originario di Gesso (Me). La scelta di scrivere della sua infanzia difficile in un libro lo ha portato a raccontare la sua esperienza nei salotti televisivi e nello spazio BookSprint al Palafiori di Sanremo nel 2015.
Tutto questo e molto altro è contenuto nel volume "Una carezza mancata" scritto da Rosario Genio, un orfanello cresciuto dalle suore dell'Opera Pia "Nino Scandurra" di Rometta.
Il libro veniva presentato il 20 Agosto 2011, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso i locali dell'aula consiliare di Rometta.
Nel 2012 l'autore ha donato anche 50 copie all'Associazione di Volontariato e Protezione Civile "Mari e Monti Rometta".

Di seguito, la dedica che Rosario Genio ha voluto offrire con la sua opera autobiografica.
"Dedico questo libro a tutti i bambini che vengono abbandonati dai propri genitori che pensano di togliersi un peso lasciandoli all’interno di un cassonetto avvolti in un sacchetto della spazzatura o rinchiuderli negli orfanotrofi e lasciarli li per anni. Dedico questo libro anche alle giovani ragazze madri che abbandonano i propri figli per paura di quello che potrebbero dire i genitori o per altri motivi. Non fatelo perché un figlio è la cosa più bella che possa esistere, quindi anche se non potete prendervi cura di lui, tenetelo lo stesso perché è meglio la propria madre che una persona sconosciuta".

Per ordinare il libro (anche in formato kindle) copia e incolla il seguente link:
http://www.amazon.it/Una-carezza-mancata-Rosario-Genio-ebook/dp/B0066A8M9O/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1457452321&sr=1-1&keywords=una+carezza+mancata

Redazione

(nella foto la copertina del libro)
stampa invia
New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0