Giordano Renault

IL PROGETTO

Erimata nasce dall'impegno di un gruppo di giovani romettesi mossi dalla voglia di promuovere ogni tipo di attività culturale, politica, ricreativa e sociale, tendente alla valorizzazione della cultura e della società romettese. Per il raggiungimento di tali obiettivi, l'Associazione porterà avanti iniziative volte all'organizzazione di mostre, convegni, seminari, incontri-dibattiti e manifestazioni.

Ma il nostro impegno maggiore lo riserveremo all'informazione. Un'informazione quanto più completa ed obiettiva, che tenterà in tutti i modi di coinvolgere tutte le frazioni territoriali di cui è composto il nostro comune.

Lo strumento sarà il portale Erimata.it, che intende diventare lo "spazio di tutti", dove prendono vita le idee di coloro che scrivono, leggono, propongono. Sarà lo "spazio" dedicato alle vostre denunce, ai vostri pareri, alle opinioni di ciascun cittadino, uomo, donna e bambino che sia. Un portale internet alla portata di tutti e a disposizione di tutti, che possa gettare le basi per un dialogo vero e un confronto costruttivo.

Benvenuti nella nuova era "democratico-digitale" di ciascun romettese.

New Sondaggio
 

 

3 Uomini Radio
scuolaagoraIscriviti al gruppo erimata.it su facebook!
  • dal COMUNE
  • dalla provincia
  • dal mondo
Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Rometta verso le elezioni del Baby Sindaco. Inizia la campagna elettorale

Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione del Baby Sindaco di Rometta. Presentate questa mattina, presso la sede satellite di Rometta Marea, le tre liste elettorali: “Uniti per Rometta” con il candidato Andrea David Passalia, “Giovani Idee per Rometta” con Karol Panzera e “La Scuola Siamo Noi” con Francesca Giordano.

- Lettera aperta del Partito Democratico

- Soppressione del Giudice di Pace di Rometta: le precisazioni dell'Amministrazione comunale

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Messina - Inaugurati gli svincoli di Giostra-Annunziata

Si è conclusa la cerimonia di inaugurazione degli svincoli di Giostra- Annunziata. Un’opera che ha visto la luce dopo 16 lunghi anni di travaglio. Sarà possibile usufruirne già dalle 15.00 di questo pomeriggio. L’apertura parziale consente il traffico in entrata verso Catania e verso Palermo.

- Addio alle Province - L'ars approva il maxi emendamento

- Spadafora: successo di pubblico per l'incontro-dibattito dei consiglieri di opposizione

sport
Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Calcio a 5 femm.: Buona la prima per il Real Rometta

Debutto vincente per la compagine del Real Rometta femminile nella prima gara del campionato di Serie D di calcio a 5 contro una coriacea Desport Gaggi.

- 1° Free Rider e Trekking Amici della Montagna

- 1^Cat. - Camaro, dominio e sconfitta: La Ramet vince 1-0